Vigonechecorre in estate
Vigonechecorre in estate

Vigonechecorre non va in ferie, dalla afosa pianura alla cima dell'Etna, passando per i monti e i laghi, le canotte grigio/azzurro sempre presenti sui campi di gara.

Diventa problematico menzionare tutte le manifestazioni e tutti i partecipanti, bravissimi tutti indistintamente. 

Gli inossidabili Candido Martino e Giorgio Monasterolo onnipresenti, la coppia Daniela Sito e Ivo Canavese che spazia dai vulcani alla pianura; Mauro Aime, Gianni Solera, Livio Girardi, Fabrizio Pussetto, Maria Grazia Vernacchio, Davide Michelis, Luca Rovej, Massimo Cucco nelle varie gare; Marco Castagno che arranca sui trampolini di Pragelato; Fabio Poet, Silvano Boasso, Massimo Rossazza, Carlo Bergese, Fabrizio QuaglinoMarco Balduzzi, Luca D'Oria, Paolo Lazzari presenti al Sestriere per il Trail; l'instancabile Beppe Viotto, dalle sue parole si capisce tutta la sua passione: 

Orobie Ultra Trail, finita in 40h52'29'', 73 posizione. 143,4 km con 9500 mt dislivello sulle montagne di Bergamo, gara durissima con oltre la metà dei partecipanti ritirati.
Grazie a Silvio conosciuto alla partenza con cui ho condiviso tutta la gara sostenendoci a vicenda; 2 notti quasi trascorse fuori dormendo forse mezz'ora in tutto mettono a dura prova.
Questa gara scatena odio e amore per la montagna, con grande soddisfazione per la prova e ringrazio il cielo per avere avuto la gioia di partecipare e concludere la corsa.

*****

E non solo corsa, il nostro amico Paolo Reviglio ha portato a termine la sua 10ª Iron Bike, il suo entusiamo lo esprime nei ringraziamenti:

Iron bike 2016, altra esperienza entusiasmante !!!! La mia decima, incredibile..... Un grosso grazie ai campioni che a Cavour mi hanno fatto strada per vincere, un emozione indescrivibile: sono dei grandi biker ma soprattutto delle persone eccezionali. Naturalmente grazie allo staff che anche in assenza del carismatico patron hanno saputo condurre a meraviglia il carrozzone, a Bettina Cantamessa per la cortesia e disponibilità, a Fabrizio Bruno, Flavio Sales, e Pepè che si ...son presi una grossa responsabilità a guidare questo grosso gruppo, agli infaticabili ragazzi bagagli, alle fantastiche ragazze ristori che si son sopportate i miei "rutti liberi", ai massaggiatori, ai meccanici, allo chef Zio, ai fotografi, alla croce rossa, al Doc Stefano Pazzano che con la sua moto te lo ritrovi nei posti più impossibili, ai tracciatori, alla "ramasa", alle pro loco che ci hanno ospitato, agli Alpini di porte con il loro ristoro volante e tanta simpatia, ai miei carissimi genitori che non hanno mai mollato una tappa per potermi assistere, alla loro età è non poco. Sicuramente dimentico qualcuno ma siete veramenta tanti, scusatemi. Complimenti a tutti gli atleti per le faticacce e le sofferenze per poter giungere al traguardo: ma un complimento speciale alle 4 superdonne che hanno raggiunto il traguardo con tante sofferenze: Amy Mcdougal, Elena Novikova, Chiara Musso, Livia Ferrua, siete veramente da ammirare, avete tutta la mia stima !!!!! Peccato sia finita, quanto mi mancano queste fantastiche persone....... e un'altranno ?? Si vedrà. Un abbraccio a tutti e un grosso bacio a tutte le fanciulle   


Archivio news >