Domenica 1° maggio
Domenica 1° maggio

Mentre la maggior parte della Vigonechecorre era impegnata alla WalkinVarenne, Valentina e Luca D'Oria gareggiavano alla StraLaLoggia e Candido Martino a Santhià per la "Del Riso, la Maratona" poche ma significative le sue parole sulla gara:

Primo maggio “ Del riso .. la maratona “ Candido Martino …presente. Giornata tipicamente tardo – autunnale : freddo, vento e pioggia. In più considerate la mia veneranda età e potrete capire che ho fatto … pena!!!

Comunque in fondo sono arrivato e ….. sono 283!!!!!!!!!!!! Però …. Che bale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciau cuscrit, niente neve come te al Pian della Mussa, ma acqua dall’alto e acqua delle risaie dal basso, in più niente pubblico … che magone.

 

 

Alla camminata di Vigone c'era anche Massimo Stara che così ce la racconta:

 

"Pioggia, vento e temperature da inizio inverno sulla WalkinVarenne del 2016. Mi sono iscritto con mia moglie. L’intento era di fare insieme una passeggiata nelle campagne attorno a Vigone, dove passa la mitica Mezza e così è stato, anche se sarebbe stato più gradevole col bel tempo. Ma il disagio maggiore, ed il merito maggiore per la riuscita della manifestazione non sono da attribuire ai circa duecento partecipanti (su mille previsti), bensì alle decine di organizzatori e volontari che, per non deludere chi si è comunque presentato al Via, hanno deciso di stare per ore a prendere pioggia, vento e freddo in cambio unicamente del sorriso di chi passava il traguardo, e magari neanche di quello. Questa edizione della WalkinVarenne appartiene allo staff. Qualcosa di cui andare orgogliosi, forse più di quanto già fatto in precedenza. Grazie a tutti."


Archivio news >