Vigonechecorre in gara
Vigonechecorre in gara

Lunga serie di gare svolte dagli atleti della Vigonechecorre in questo fine settimana.

* Giovedì 21 aprono le "danze" Daniela Sito e Ivo Canavese a Falicetto, impiegando 29'12'' per coprire i 6 km della gara non competitiva  la Cursa d'Falese

* Sabato 23, alle ore 5.30, Enrico Mandile si trovava in Toscana, a Castigliole D'Orcia, per la partenza dell'Ultra Trail di 103 km. Ecco le sue prime impressioni della gara:

Ciao. Ieri abbiamo fatto e finito la Tuscany Crossing, trail da 103km e 3200m di dislivello nell'incantevole Val d'Orcia con passaggi a Bagno Vignoni, Pienza e Montalcino. Una faticaccia, sopratutto per me che venivo da due mesi di inattività, ben ripagata da scorci fiabeschi e un'organizzazione perfetta.

A presto e buone corse

Enrico

Domenica 24 le canotte grigio/azzurre presenti su più fronti.

* Al di la delle Alpi, e precisamente a Nizza, si è corsa la Semi Marathon de Nice e per la Vigonechecorre hanno gareggiato: Daniela Sito, Ivo Canavese, Alfio Borletto, Andrea Camisassa, Silvano Boasso, Daniele Datta, Mimmo Fierro e Paolo LazzariCLASSIFICA QUI'

* Sempre in riva al mare, altra mezzamaratona, La Mezza di Genova, Vigonechecorre presente con Luca Arolfo.  CLASSIFICA QUI'

* In terra sarda, alla Chia Half Marathon, ha gareggiato Beppe AudeninoCLASSIFICA QUI'

* Sulle colline di Torino si è corso il Trail dei 2 Parchi e per noi c'erano Adele Milani e Luca D'Oria.

* A None, al 33° Memorial Stefano Ferraris, hanno partecipato: Maria Grazia Vernacchio, Valentina D'Oria, Livio GirardiRaffaele Demonte e Massimo Stara che della sua gara così dice:

"La formica trascina il filo d’erba tra le minuscole dune di sabbia chiara, nella luce del mattino. Nel silenzio, qualche granello crolla dalla cima di un microscopico monticello. la formica si ferma, poi fa appena in tempo a correre verso il bordo della strada, tra gli steli di grano che stanno crescendo, prima che il terreno dove si trovava un attimo prima venga sconvolto da più di settecento paia di scarpe da corsa, che pestano forte e schizzano sabbia e polvere da tutte le parti. Sta arrivando il fiume di gente che corre il 33° Memorial Stefano Ferraris, nella campagna di None. E tra loro ci sono anche io.

Impegni vari mi hanno portato a ripartire gli allenamenti in modo sbagliato, quindi sono partito già stanco. Peccato, perché avevo sperato di fare bene. Invece devo inventarmi la corsa. I primi tre Km li ho fatti chiacchierando con l’ottimo Raffaele Demonte, correndo al medio. Poi ovviamente lui è andato via, mentre io sono rimasto ad amministrare cercando di mantenere un ritmo costante fino alla fine. Dal settimo Km. vento contrario. Al nono Km sento la stanchezza, mollo leggermente ma riesco a mantenere il ritmo. Al decimo Km siamo tornati sull’asfalto, vorrei rilanciare ma temo di non farcela per cui rimango costante e do tutto solo negli ultimi trecento metri. 00,53,14. Alla fine, un buon tempo per le mie scarse capacità. Seguono subito dopo gli eccellenti Maria Grazia Vernacchio, Livio Girardi e Valentina D’oria."

Buon tutto. Alla prossima.

Massimo Stara

* Lunedì di festa anche per Giuseppe Capomolla che a Caselle Torinese alla "Una Mezza da Record" con una superba prova conquista il 14° posto assoluto e 1° di categoria con l'ottimo tempo finale di 1h19'26''.  CLASSIFICA QUI' 

* Infine, sempre lunedì 25 aprile, al Valentino di Torino si è corso per una giusta causa. Alla non competitiva Oltre la Vista, Oltre la SLA, Luigi Baldarelli, Marco Foresti e Candido Martino.

 


Archivio news >