WALKinVARENNE 2019
WALKinVARENNE 2019

WALKinVARENNE

7ª EDIZIONE

Mercoledì 1° Maggio 2019

VIGONE  -TO-

 

WalkinVarenne da record questa mattina a Vigone (TO) con 1.200 camminatori sulle strade delle verdissime campagne dove si allevano i cavalli da trotto più forti al mondo.
La manifestazione intitolata al mitico Capitano e organizzata tradizionalmente il 1º Maggio dal Vigonechecorre, ha visto radunarsi in piazza Clemente Corte moltissimi appassionati di Fitwalking e Nordic
Walking, ma soprattutto tante famiglie con la voglia di vivere in movimento la stupenda giornata di sole. Il serpentone colorato, dopo il riscaldamento a cura della Palestra Jump in fit, ha preso i via alle 9,30, affrontando un percorso completamente chiuso al traffico di 8,5 km che prevedeva anche i suggesti passaggi nelle cascine Rondello e Barutella.
Al termine, come da tradizione, l’abbondante ristoro preparato dai volontari delle associazioni locali ed il sorteggio dei premi.
Ma gli appuntamenti che Vigone dedica ai podisti non finiscono qui: domenica 5 maggio infatti, sullo stesso tracciato della WalkinVarenne ripetuto due volte (oltre ad un giro di lancio iniziale), si disputa la 10ª edizione de La Mezza di Varenne, gara nazionale di corsa su strada sui 21 km e 97 metri.