Corri Volvera
Corri Volvera

Un cielo terso e una temperatura frizzante hanno accolto stamattina a Volvera i numerosi podisti accorsi per partecipare alla Corri Volvera, gara valida come Coppa Uisp.

Prima le prove delle categorie dei ragazzi, poi poco dopo le 10 è partita la gara adulti.

Dopo aver percorso un giro nel centro abitato, il lungo e colorato serpentone di atleti si è snodato verso la campagna circostante, per poi fare ritorno, dopo circa 10 km, al punto di partenza dove era anche posto il traguardo.

Vigonechecorre presente con: Massimo Cucco, Massimo Stara, Giuseppe Capomolla, Beppe Audenino e Candido Martino.

Altro eccellente responso cronometrico per Pino Capomolla; taglia il traguardo in 32'30, tempo che lo colloca al 14° posto assoluto su 348 atleti in classifica.

In 103ª posizione si piazza Massimo Cucco con il tempo di 38'23'', poi l'altro Massimo, Stara, finisce al 216° posto in 42'36''.

Arrivo in coppia per Candido e Beppe 269° e 270° in 46'18''

Classifica QUI'

"Giocava" in casa Massimo Stara, e lo dimostra anche il suo racconto:

Strana sensazione per me ieri nell’uscire di casa con il pettorale appuntato, usare come riscaldamento il tragitto da casa mia alla partenza e partire direttamente, senza dover prendere la macchina, cambiarmi in loco e dover ingannare il tempo in attesa del via. Comunque magnifica mattinata, molto luminosa anche se fredda. Passando dove corro normalmente durante gli allenamenti, ho corso rilassato e sono anche riuscito a forzare l’andatura nell’ultimo Km. Tempo ufficiale 42,36 (per me buono). E soprattutto, l’onore di correre il primo Km in compagnia di Candido e del Presidente nonché la soddisfazione di veder confermati all’arrivo gli ottimi tempi di Giuseppe e Massimo. In sostanza, good vibrations …"

Anche se si trattava di una corsa di poca rilevanza, io ieri mi sono divertito. Alla prossima


Archivio news >