Stapinerolo
Stapinerolo

Bella giornata con con un folto numero di partecipanti a questa 24ª edizione della StraPinerolo con partenza ed arrivo al campo di atletica Fratelli Martin.

Anche la partecipazione degli atleti della Vigonechecorre è stata importante.

Con la canotta grigio/azzurra hanno gareggiato: 

Alfio Borletto, Andrea Camisassa, Flavio Partiti, Giorgio Monasterolo, Roberto Perrone, Stefano Tortone, Candido Martino, Fabio Poet e Giorgio Monasterolo.

*****

Ad Avigliana si gareggiava sulla distanza dei 21 km della Maratonina Città di Avigliana o nella più breve StraAvigliana di chilometri 10.

Nella maratonina pronta la rivincita, dopo l'intoppo avuto alla Turin Marathon, di Pino Capomolla. Con un'ottima prova ha conquistato il 13° posto assoluto e 2° di categoria, 1h21'30'' il suo tempo finale.

Buona anche la gara di Massimo Stara che, concludendo la sua fatica in 1h43'49'' si piazza in 159ª posizione.

Così descrive la gara Massimo:

“ Cielo coperto, 9° C ed aria frizzante ieri alle 8,00 ad Avigliana. In mattinata è poi uscito il sole, con 15° a fine gara. Nuovo percorso per la maratonina, veloce ed abbastanza “piatto” per i primi dieci Km. La parte più bella e divertente, ma anche la più tecnica e difficile, iniziava dall’undicesimo Km con salite e discese, stradine infrascate e addirittura quello che, da ciclista, definirei un “muro” al 15%. Credo che, anche per quelli forti, questo non sia comunque il percorso su cui tentare di migliorare il proprio PB sulla mezza. Non avendo velleità di classifica, la corsa mi è piaciuta molto anche se ho patito gli ultimi cinque Km perché ho corso con mal di gola e raffreddore. Ottima invece, come di consueto, la prestazione di Giuseppe Capomolla che ho avuto il piacere di conoscere di persona.”

 


Archivio news >