Il trail del cervino di luca Rovej
Il trail del cervino di luca Rovej

Rieccomi qui per raccontarvi di un altro trail in montagna corso dai quattro impavidi atleti della VCC che, guarda guarda, rispondono ai nomi di DANIELA SITO, IVO CANAVESE, MASSIMO CUCCO e ….. dal sottoscritto ovviamente!!

Si tratta del CERVINO MATTERHORN X TRAIL - 25 KM, 1750 D+, svoltasi domenica, con partenza e arrivo nel suggestivo scenario di Antey Saint Andrè, paesino tipico della Val D’Aosta, al cospetto di lui …. si, del mitico Matterhorn (in tedesco), ma visto che siamo in Italia, diciamo pure del mitico CERVINO (che grazie a una splendida giornata di sole e a un cielo di quel blu che puoi solo trovare in montagna, sembrava dipinto in uno splendido quadro).

Già, splendida giornata appunto, col senno di poi fin troppo direi, con un caldo TERRIFICANTE che ha messo davvero a dura prova i partecipanti; per fortuna i ristori lungo il percorso erano numerosi e ben forniti, così come l’organizzazione nel suo complesso veramente di tutto rispetto, e questa volta non ne abbiamo saltato nemmeno uno (anzi, meno male che abbiamo incontrato anche qualche “bacias” quanto mai provvidenziale) anche a costo di perdere qualche secondo in più….

E veniamo dunque alle nostre performance sulle quali la canicola per qualcuno di noi (in particolare per Max che comunque ha portato stoicamente a termine il suo impegno) ha “giocato un brutto scherzo” fiaccando gambe e non solo…

Anch’io come tutti ho stretto i denti e sinceramente non ricordo di aver sofferto così tanto in una gara prima di questa pur avendone corse di più lunghe e con maggior dislivello; ciò nonostante sono molto soddisfatto visto che ho ottenuto un 36° posto assoluto su 371 classificati (12° di cat.) con il tempo di 3h 04’ 56”.

I risultati dei miei compagni d’avventura sono stati i seguenti:

DANIELA SITO 220° posto in 4h 11’ 45” (9° cat.)

CANAVESE IVO 157° posto in 3h 52’ 05” (48° cat.)

CUCCO MASSIMO 194° posto in 4h 03’ 20” (59° cat)

Complimentoni anche a loro, è stata davvero una FATICACCIA!!!

Saluti a tutti i compagni della VCC ….. e alla prossime scorribande.

Luca