Vigonechecorre fà le mezze maratone
Vigonechecorre fà le mezze maratone

Giornata di gare tendenzialmente orientata verso la distanza dei 21.097 km per la Vigonechecorre questa domenica: Rovigo, Milano e Torino le città dove hanno gareggiato gli atleti in canotta grigio/azzurro.

A Rovigo si è corsa la Rovigo Half Maraton e ai nastri di partenza anche i nostri amici Sabrina Tichelio e Stefano Tortone.

Li ritroviamo poi anche in classifica finale rispettivamente al 500° e 501° posto con il tempo finale di 1h52'23'', tempo che per Sabrina significa il suo nuovo PB.

Per le classifiche clicca QUI'

*****

Passiamo a Milano dove era in programma la 44ª Stramilano Half Marathon.

Ben 5.860 gli atleti giunti al traguardo e tra questi troviamo al 892° posto assoluto il nostro vicepresidente Gianni Morano; 27° posto di categoria con il tempo finale di 1h32'27''

Per le classifiche clicca QUI'

*****

Infine a Torino, 1ª Santander Mezza Maratona Città di Torino. Qui più folto il gruppo della Vigonechecorre, buoni anche i risultati finali per la maggior parte di loro.

Ancora un'ottima prestazione per Pino Capomolla che taglia il traguardo in 22ª posizione assoluta con il tempo di 1h20'01''

Buona anche per Alessandro Ponzio che, nonostante una caduta nel secondo giro, ferma il cronometro a 1h29'31'' conquistando il 115° posto in classifica generale. 

Lo segue a pochi secondi Mauro Giunipero, ottima la sua prova che lo porta con il tempo finale di 1h29'40'', a sfiorare il suo PB. 

Bravo anche Piero Cioffi, 192° sotto lo striscione d'arrivo con il tempo di 1h33'19''.

Grande forma quella di Eugenio Ferrero, 1h34'20'' il suo real time, risultato cronometrico che viene premiato con la 224ª posizione assoluta.

Leggero cedimento finale per Michelangelo Amparore che conclude comunque con un dignitoso tempo di 1h44'32'' e 589° posto in classifica.

Una buca verso il 4° km ferma la corsa di Beppe Audenino, il piede messo male e una leggera contusione alla caviglia lo fa desistere dal continuare la gara.

In concomitanza con la mezza si gareggiava anche sulla distanza dei 10 km e a rappresentare i colori della Vigonechecorre ci ha pensato Luca Ricca.

 

Per le classifiche clicca QUI'


Archivio news >