La Medaglia 2015
La Medaglia 2015

L'intenzione era quella di legare La Mezza di Varenne ad un messaggio legato all'arte, e per questo si era pensato di far realizzare la medaglia di partecipazione, da consegnare a tutti i podisti, da artisti diversi.
E così è stato, fin dalla prima edizione sono state realizzate 5 "medaglie" che rappresentassero il ferro di cavallo grazie al contributo di vari autori e con l'utilizzo di materiali diversi.
Dal "ciapin" originale in ferro a quello in vetro ideato da Valerio Restagno, poi la proposta in terra cotta di Elio Garis fino al vivace e colorato ferro di cavallo di Coco Cano.
A chiusura del primo quinquennio è stato proprio il "capitano" Varenne con l'impronta del suo ferro a firmare l'ultima medaglia.
Quest'anno per la sesta edizione, è di nuovo Valerio Restagno a suggerire una sua idea: la medaglia verrà proposta ancora con un nuovo materiale, sarà questa volta in acciaio. Un ferro di cavallo stilizzato per mantenere la continuità tematica e per arricchire questa mini serie che speriamo riserverà sempre nuove sorprese e stimolerà la curiosità dei collezionisti.

Ecco in anteprima la bozza della medaglia che sarà consegnata a tutti i finisher della Mezza di Varenne 2015.


Archivio news >