1° MAGGIO ESORDISCE LA WALKINVARENNE

Esordio più che soddisfacente per la 1^ Edizione della WALKINVARENNE che nonostante il tempo,  è riuscita ad attirare cinquecento presenze tra fitwalkisti e nordicwalkisti.

 

Le premesse non erano certo incoraggianti e la pioggia, che per parecchi giorni e notti aveva imperversato, contribuiva a  consolidare  negli animi degli organizzatori  il presentimento di un esordio con il flop. Ma poi,  l’ influenza  positiva che per  tradizione  accompagna ogni vicenda legata al mitico Varenne,  ha fatto si che la situazione migliorasse  e con la fine della pioggia sono giunti anche i  camminatori.

 

L’area dei viali, tradizionale sede di ritrovo per queste manifestazioni, ha cominciato a riempirsi di colori e  musica e un numero sempre più grande di partecipanti ha popolato la zona contribuendo a creare quell’atmosfera  di festa  a cui siamo abituati già dalla Mezza di Varenne.

 

E si perché questa è  la novità e la sfida di quest’anno, una giornata riservata appositamente al Fitwalking cercando di creare una nuova realtà nel mondo della camminata sportiva: la WALKINVARENNE,  con l’ambizione di farla diventare al più presto una delle manifestazioni più importanti nel suo genere.

 

I cinquecento partecipanti sono partiti, con ritmi e tecniche diverse creando un lungo serpente che si è allungato attraverso la campagna  tra gli allevamenti dei cavalli.Il percorso è  lo stesso della Mezza di Varenne  esclusa  soltanto la parte cittadina, e al termine si è cercato di proporre  una specie di party finale ed è stata regalata una maglietta a ricordo di questa prima edizione. Tutto ciò a dimostrare quanto la Vigonechecorre creda in questo nuovo fenomeno della camminata sportiva.

 

I commenti positivi raccolti al termine della manifestazione sono il segnale che ci si sta muovendo nella direzione giusta, e da qui al prossimo anno si potrà lavorare per apportare quelle migliorie indispensabili per far crescere l’evento.  Anche questa è tradizione ormai, lavorare bene perché chi viene a provare una volta ritorni di nuovo portando un amico, con la Mezza di Varenne sembra funzioni , sicuramente si cercherà   di farlo anche con la Walkinvarenne

 


Archivio news >