Beppe Viotto
Beppe Viotto

Oggi domenica 17/07/2011 si è corsa la 3RIFUGI TRANSFRONTALIERA  divisa in due gare : SKY RACE 22,5 KM -2130 MT DISL.+  e laSKY MARATHON  44,3 KM 3815 mt DISL.+ 

Io ho partecipato alla MARATHON.

Sembra strano ma i KM  non sono la parte piu importante, ma bensì  il dislivello con quattro colli da superare, il 1° con 1400 mt di salita secca per ridiscendere al villaggio di VALPREVEYRE e risalire il Colle dell' Urina per scendere al Rifugio W.Jerwis dove tutti festeggiavano l'arrivo della SKY RACE  e riprendere verso il Colle Barant  sempre sotto la pioggia che ci ha accompagnato fin da mezz'ora prima della partenza  da Villanova.

Questo tratto ormai con pochi partecipanti diluiti nella nebbia, dal Rif. Barbara ultimo Colle da conquistare :il MANZOL altri 1000 mt di salita infinita, ma proprio infinita, con la temperatura in vetta sui + 3 gradi, ma eravavo accaldati dallo sforzo e immersi in un paesaggio di nebbia e sempre sotto la pioggia poi finalmente la discesa al Jerwis.

Tempo totale 8 ore e 21 minuti  in 26° posizione su 60 iscritti . Il vincitore ha impiegato 5 ore e 22 min!! MA come fanno?

E' stata una soddisfazione straordinaria, ma molto impegnativa, adesso passate alcune ore sto già pensando alla prossima gara, ma quando ero sul Manzol  la pensavo in modo molto diverso!!!

Ciao  a tutti

Beppe Viotto