La mia Prima
La mia Prima

Dopo tanti anni con il Baudenasca, (colgo l'occasione per ringraziare e augurare un 2011 ricco di successi al Presidente Gabriele Barra e a tutta la sua squadra)  da quest’anno sono anch’io della Vigonechecorre.

 

La voglia di leggere il mio nome in classifica, associato a questa “mia” nuova società, mi ha spinto a cercare una gara, la prima corsa possibile del nuovo anno e questa è risultata “ La Mezza del Brembo” a Treviolo, Bergamo.

Così stamattina di buon ora, assieme ad Eugenio (anche lui con la nuova divisa) siamo partiti alla volta di Bergamo.Giunti in tempo utile alla meta, salutato la gentilissima Annette ed aver posizionato  la “vela” della Mezza di Varenne, fatto la foto di rito, ritirato i pettorali, preso l’immancabile caffè ci siamo cambiati e portati alla partenza.

La gara (mezza maratona) alla quale eravamo iscritti si svolgeva  su un percorso di un unico giro; partenza da Roncola di Treviolo, passando poi per Dalmine, Osio di Sopra, Osio di Sotto per ritornare a Treviolo dove era posizionato il traguardo della mezza.

Gli atleti che gareggiavano per la maratona, sullo stesso percorso della mezza anche la loro prima parte, a questo punto scendevano verso Parco Callioni dove effettuavano 10 giri di un’anello circolare di poco più di 2 km.

 

Tralasciando velleità di responsi cronometrici, era nostra intenzione, finita la nostra gara, continuare ancora per qualche giro per allungare il chilometraggio in vista della preparazione alla maratona.

E così è stato per Eugenio, che con grande caparbietà, ha portato la sua distanza percorsa a 36 km.

Io dopo il primo giro sono stato “attratto”  dal fornitissimo ristoro preparato dagli amici del Runners Bergamo e ho perso il ritmo (in realtà ero alle corde) e mi sono fermato terminando così la mia corsa.

 

Bella manifestazione, percorso un tantino "nervosetto" ma buono, senza macchine e clacson a strombazzare, notevole spiegazione di personale sul percorso , forniti ristori  e tanta gentilezza da parte di tutti organizzatori e volontari, una bella giornata, da ripetere sicuramente.

 

Beppe