Loredana alla Mezza maratona di Riva del Garda.
Loredana alla Mezza maratona di Riva del Garda.

Bella gara, emozionante perche'alla partenza eravamo BEN 2900!!!!

Il percorso piacevole all'inizio all'interno della citta', poi  in mezzo al verde degli ulivi , attraversato un piccolo paesello (gia' allestito con le capanne per i mercatini di Natale) , poi leggermente in salita fino ad Arco . Dopo di che' piu' scorrevole lungo un curata pista ciclabile e gli ultimi Km  sul lungolago (in compagnia degli amici sub che immersi nel Lago ci salutavano e applaudivano) per poi arrivare in centro di Riva. Non eravamo soli perche' lungo il percorso erano presenti delle bande/dei gruppi di suonatori che ci alleggerivano la fatica con la loro musica e una bella presenza di pubblico per il tifo.

Particolarita' della gara: alla partenza c'erano degli atleti (che loro chiamano "orsi") riconoscibili dall'abbigliamento e con appesi sulle spalle dei pallocini. Il loro  compito era di correre ad un ritmo costante in modo di arrivare al traguardo ad un tempo prestabilito scritto sul pallocino (1.29/1.39/1.49/1.59) e noi podisti potevamo seguirli per riuscire a rimanere nel loro tempo prestabilito!!!!

Il giorno prima della gara siamo stati accolti nel palameeting dove era allestito un Expo' di stand per acquisti abbigliamento,integratori, il podista Olmo e news per la corsa. Nel Palameeting oltre alla consegna dei pettorali l'organizzazione ci ha omaggiato di  squisiti strudel, frittelle di mele e ottimo vino accompagnato dalla musica di band locali. Al ritorno dalla gara la domenica ci hanno offerto la fantastica polenta della valsugana, pasta,mele, yogurt, salame a volonta' e naturalmente per salutarci al meglio non poteva mancare lo strudel..

In conclusione posso dire che tutte le gare che ho partecipato sono state belle ....ma questa e' stata particolare perche' essendo partita sabato ho avuto tempo di visitare, scoprire il luogo.

Ciao

Loredana