Come già da alcuni anni per la VCC è diventata la gara del ristoro. Incitati dai fantastici speaker Luca Giraudo e Roberto Sappe' e dalle splendide cheerleader VCC, tutti gli atleti hanno poi preso d'assalto i tavoli dei ristori, impegnando a fondo tutto il gruppo.
Dal lato sportivo raccontiamo dei PB, nella maratona di Andrea Roberti (3:20'18") e di Francesco Giustetto (4:01'57") della 350ª maratona portata a termine da Candido Martino. Bene anche l'altro "senatore" Giorgio Monasterolo.
Nella mezza, primo VCC con tanto di PB è stato Nicolae Sorin (1:21'19"). Altri PB conquistati da Andrea Catalano (1:47'17") e Matteo Grella (2:00'31"). Molto bene anche: Emanuele Di Palma (1:27'19"), Daniele Gaido (1:33'01"), Davide Falco (1:42'36"), Luca D'Oria (1:54'52") e Giuseppe Beppe Casamassima (1:59'26").
Riportiamo il racconto fine gara di Davide Falco: "Avevo un discorso in sospeso con la Turin Marathon non andate bene l’anno scorso… e così è rimasto perché l’infortunio di agosto non mi ha permesso di preparare la “corsa regina”, così oggi ero alla Half Marathon. In realtà non ho preparato neanche la mezza, così l’ho corsa a vista. L’idea era di provare a correre sul ritmo pari al mio PB fino a che riuscivo vedendo cosa usciva. Così ho fatto fino a circa metà gara, poi sono arrivato al traguardo come ho potuto.
Ho riscontrato con piacere che c’è stata un po’ più di partecipazione da parte del pubblico sul percorso, pienone a salire in via Po e piazza Castello gremita! Si, mi sono goduto l’arrivo ma cosa dire del ristoro VCC! Nessuno nemmeno si può avvicinare a quanto organizzato dalla nostra società. TROPPO TOP !!! Bravissimi x il ristoro, veramente!"
Altra gara importante, la San Francesco Marathon di Assisi. Qui, nella mezza maratona, hanno corso papà e figlio Iuliano. Ecco cosa ci racconta Iuliano junior Alessandro: "Bella gara con un gran vista su Assisi. Fortunatamente il tempo è stato clemente e qualche sprazzo di sole ci ha tenuto in temperatura.
Partiti tranquilli con papà poi al 6km ci siamo divisi e ognuno al suo passo. Arrivati belli contenti e poi un bel giro per la città per concludere.
Seconda mezza per me e ho fatto meglio della precedente e ho chiuso a 1h e 48. Prossima si punta a migliorare ancora, Comunque sempre bello condividere le emozioni della corsa con papà"