GRANDE VCC
GRANDE VCC

Che domenica!!! Una pioggia di nuovi personali sulla distanza regina. Già, perché è stata una giornata dove la maggior parte degli atleti VCC erano impegnati a correre i 42,195 km. La pattuglia più numerosa era in gara a Valencia ed è i nuovi PB sono arrivati per Michela Perlo, Bruna Bongiovanni e Emanuele Di Palma. Prima di conoscere il responso cronometrico sentiamo le parole a caldo dei protagonisti. Michela: "É andata benissimo per me, un buon tempo sulla mia prima maratona in una città bellissima con un tifo incredibile. Un emozione unica" Emanuele: "Contentissimo! Finalmente dopo aver rinunciato per infortunio 2 maratone di fila questa volta ce l ho fatta!! València è bellissima, tanto tifo sopratutto gli ultimi 21km , me la son goduta correndo molto costante e al ritmo che mi ero prefissato per cercare di finire sotto le 3 ore! Nel finale un po’ in crisi di energie ma la testa mi aiutato a non mollare, grazie al tifo e a Marco che mi ha supportato da grande amico!!!". Ed ora veniamo ai risultati, dove troviamo   anche Alessandro Cardetti, il quale sfiora solo il suo personale. Emanuele Di Palma, 2:59'18", Alessandro Cardetti, 3:29'00",   Michela Perlo, 3:47'18", Bruna Bongiovanni, 4:37'25". Presente anche l'amico Eros Bessone in 3:26'27".


Altra maratona e altro nuovo PB quello guadagnato da Flavio Partiti. 3:19'33" il suo tempo che lo colloca alla 142ª posizione in classifica dove si leggono 699 atleti.


Sempre sulla riviera ligure si è corso per il "Trail del Ciapà" di Cervo. Tre le distanze in programma e le nostre portacolori Loredana Lazar e Daniela Sito si sono divise tra le distanze dei 30 e 21km. Nella distanza maggiore Loredana si è classificata 62ª con il tempo di 3:31'52", mentre Daniela ha corso i 21km in 3:19'46". e ci racconta la sua gara:
"Il trail del Ciapa' a  cui  ho partecipato  sulla  distanza  di km 21 +800d+ si  è  svolto nell'entroterra  di  Cervo, su  dei bellissimi  sentieri  molto  impegnativi  che  si  affacciano  sul  mare, tra pini,  arbusti  tipici  mediterranei  e terrazzamenti  di  ulivi, fino  a correre  gli  ultimi  km  sulla  spiaggia. Salite  e  discese  molto  tecniche, sono  state  per  me  molto  impegnative, anche  perché  non  ho  più fatto  allenamenti  su  queste  distanze. Per  la  cronaca: la  distanza  del  garmin dava  a  tutti  23km ....
Comunque  l'ho  conclusa  faticando, ma  sempre  con  la  felicità  di  tagliare  il  traguardo  con  il  sorriso  sulle  labbra"
 


Archivio news >