Muscat Half Marathon 2026
Venerdi' mattina ho partecipato alla Mezza Maratona di Muscat, manifestazione sportiva di punta e tappa obbligata da quando mi sono trasferito in Middle East.
In questa edizione sono cambiati l'organizzazione ed il percorso, articolando quest'ultimo fra alcuni luoghi iconici della citta', ovvero la zona dei Ministeri con il nuovo flag-pole, la Royal Opera House e la Cornish di Shatti Qurum.
Fortunatamente la partenza era vicino a casa e mi sono recato direttamente a piedi. Alle 5 del mattino il termometro segnava 15 gradi, temperatura estremamente fresca ed inusuale per queste latitudini.
Ho cercato di mantenere un passo regolare stimolato da alcuni compagni di allenamento di una associazione sportiva locale con la quale partecipo ad alcune gare durante il periodo invernale.
Ho portato a termine la gara segnando il mio personale, una manciata di secondi sotto l'ora e trenta, posizionandomi 31esimo su circa 800 partenti.
Sono molto soddisfatto della gara e della bella giornata spesa in compagnia. La manifestazione e' ben organizzata ed e' sempre un'occasione per festeggiare con alcuni omaniti che suonano conchiglie e cornamuse, ballando alcune danze tradizionali.
Un grande saluto e buone corse a tutti
Archivio news >